Alpel ingrosso pellami
Alpel

La storia di Alpel

fornitura pelle concia vegetale, pelle ingrosso, pelle concia vegetale ingrosso

L’azienda Alpel s.r.l. nasce a Firenze nel 1982 per iniziativa del Signor Filippo Scollo. Il signor Filippo decide di aprire una propria attività dopo un'esperienza decennale come addetto vendite presso la ditta Paoli, una delle più note ed antiche attività commerciali di pellami di Firenze.

 

Alla chiusura della Ditta Paoli, decide di proseguire per proprio conto nel commercio di pelle e pellami, fornendo i più noti artigiani ed alcune delle più prestigiose firme dell'area fiorentina.

Alpel oggi

fornitura pellame, pellame pelletteria

Oggi, l'attività è passata alla seconda generazione della famiglia Scollo. A dirigere l’azienda sono, infatti, i due figli del fondatore, Alessandro e Simone.

 

La nuova dirigenza ha seguito le orme tracciate dal signor Filippo, mantenendo intatti criteri come la qualità dei pellami e l’attenzione alla clientela.

 

Alpel commercia solo pelle dagli altissimi standard qualitativi.

Concia vegetale

La concia vegetale è un metodo di lavorazione naturale della pelle che in Toscana ha una lunghissima tradizione artigianale.

 

Alpel fornisce ottime pelli conciate con il tannino proveniente da alberi e piante. L’azienda assicura pelli conciate al vegetale capaci di invecchiare senza rovinarsi e di assorbire quelle tracce di vissuto che rendono unici borse e capi di abbigliamento.

Share by: